LAVORA CON NOI

L’attenzione che abbiamo per i nostri Clienti è massima,
per questo solo i professionisti migliori entrano in LIFT Progress.

Cerchiamo talenti che sappiano lavorare in un ambiente competitivo e dinamico e abbiano capacità di problem solving. Se pensi di avere i requisiti saremo felici di incontrarti e conoscerti.

POSIZIONI APERTE

Controlla le posizioni attualmente aperte e compila il form per proporre la tua candidatura.

Verrai contattato a breve per fissare un incontro presso la nostra sede.

L’opportunità in sintesi
AZIENDA: Lift Progress
SETTORE: Macchine Sollevamento e Movimento terra
MARCHI PRINCIPALI: CAT, Merlo, Palfinger, Manitou, Locatelli
RUOLO: Addetto al Back-Office Commerciale/Logistico
SEDE DI LAVORO: Cadriano (Bologna nord)
RIPORTA A: Operations Manager
INGAGGIO: Assunzione immediata
RETRIBUZIONE: Buon livello
REQUISITI INDISPENSABILI: Domicilio in zona, esperienza ufficio commerciale o logistica

Il ruolo
All’interno di un piano di espansione, Lift Progress cerca un Addetto/a al Back-Office Commerciale/Logistico che si occupi della gestione dei macchinari acquistati/rivenduti e collabori con fornitori, clienti e il team commerciale.

Il candidato ideale
È domiciliato in zona e ha esperienza in ambito back-office commerciale o logistico.

Perchè non perdere questa opportunità
Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita.

Sede di lavoro
Cadriano (Bologna nord).

Team
La figura si inserirà nel team Operations (4 persone) riportando all’Operations Manager.

Principali compiti e responsabilità

  • Formazione e conoscenza del portafoglio prodotti e servizi
  • Gestione parco mezzi usati: inserimento articoli a gestionale, aggiornamento liste mezzi, proposte di acquisto, verifiche periodiche, organizzazione ritiro mezzi, ricerca/approvvigionamento mezzi usati e gestione loro documenti
  • Gestione parco mezzi nuovi: rapporti con fornitore su consegne/ordini/accessori, organizzazione ritiro mezzi, immatricolazioni, rapporti di consegna, attivazione garanzie, aggiornamento listini
  • Gestione back-office commerciale: creazione e controllo offerte, conferme ordine, aggiornamento pratiche, coordinamento con officine per consegne e accessori, emissione documenti consegna, rilevazione costi, archiviazione pratiche
  • Gestione chiamate post-vendita

Competenze, requisiti, esperienze

  • Domicilio (o disponibilità a rilocarsi) in zona
  • Esperienze in ruoli analoghi (ufficio commerciale o logistica)
  • È gradita la conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche vincenti

  • Questo è un ruolo 100% Back-Office Commerciale/Logistico che richiede dinamicità e capacità di operare per obiettivi
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità
  • Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato, praticità, ottimale gestione del tempo
  • Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
  • Proattività, capacità di esecuzione, autonomia, capacità relazionali, empatia, positività

Cosa ti offriamo

  • Inserimento in un’azienda innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in grande crescita
  • Assunzione immediata (a tempo determinato o indeterminato a seconda della seniority)
  • Pacchetto di buon livello
  • Flessibilità e autonomia di lavoro

Per dare seguito
La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’Azienda. Tutte le candidature verranno attentamente valutate e le più interessanti saranno contattate entro 48 ore.

L’opportunità in sintesi
AZIENDA: Lift Progress
SETTORE: Macchine Sollevamento e Movimento terra
MARCHI PRINCIPALI: CAT, Merlo, Palfinger, Manitou, Locatelli
RUOLO: Sales Account (con il potenziale da futuro Sales Manager)
TERRITORIO: Emilia Romagna e regioni limitrofe
SEDE DI LAVORO: Cadriano (Bologna nord) + presenza presso i clienti
RIPORTA A: Titolare
INGAGGIO: Assunzione immediata a tempo indeterminato
RETRIBUZIONE: Buon livello (fisso + bonus + auto per uso promiscuo + carburante + Telepass) particolarmente interessante per figure performanti
REQUISITI INDISPENSABILI: Conoscenza del territorio, esperienza commerciale B2B, dinamicità

Il ruolo
Per il lancio di un nuovo team commerciale, Lift Progress cerca 3 Sales Account che sviluppino il business in Emilia Romagna e regioni limitrofe. Le figure più capaci ambiranno al futuro ruolo di Sales Manager e coordineranno il team commerciale.

Il candidato ideale
Conosce e presidia il territorio e ha esperienze commerciali su un portafoglio clienti in target. La conoscenza del mercato macchine sollevamento e movimento terra (o settori adiacenti) costituirà un plus.

Perchè non perdere questa opportunità

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita
  • Per interagire con un ampio numero di clienti e settori industriali
  • Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipando attivamente al percorso di crescita aziendale
  • Per ambire al futuro ruolo di Sales Manager

Sede di lavoro
In preponderante presenza presso i clienti, appoggiandosi settimanalmente alla sede di Cadriano (Bologna nord).

Team
Le figure costituiranno un nuovo team Sales riportando al Titolare.

Principali compiti e responsabilità

  • Formazione e conoscenza completa del portafoglio prodotti e servizi (propri e della concorrenza)
  • Presidio clientela assegnata con responsabilità di budget di vendita, raggiungendo gli obiettivi commerciali tramite la gestione ottimale delle risorse disponibili e la relazione con i clienti
  • Sviluppo di clienti assegnati
  • Ricerca di un ulteriore cospicuo set di clienti in target
  • Visite e contatti giornalieri clienti e cantieri in zona per conoscenza clienti e sviluppo opportunità
  • Approccio consulenziale durante la vendita (in collaborazione con l’area tecnica e la direzione): gestione portafoglio clienti, generazione pipeline, qualificazione opportunità, visite, presentazione soluzioni, formulazione offerte, negoziazione ordini, acquisto usato
  • Dettagliato rapporto settimanale: visite, trattative attive/perse/acquisite, sviluppo zona, note spese, tragitti
  • Coordinamento continuo con la Direzione
  • Cooperazione con l’area tecnica e logistica per la fornitura delle soluzioni
  • Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e relative opportunità) nella loro totalità

Competenze, requisiti, esperienze

  • Conoscenza del territorio
  • Patente B
  • Disponibilità a continue trasferte in zona
  • Buona forma fisica
  • Esperienza nella sviluppo commerciale di clienti in target. La conoscenza del settore macchine sollevamento e movimento terra (o settori adiacenti) costituirà un plus

Caratteristiche vincenti

  • Questo è un ruolo 100% B2B Sales che richiede dinamicità, capacità di operare per obiettivi, conoscenza del mercato e passione per il proprio lavoro, dedicando la maggioranza del tempo all’interazione con i clienti
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità
  • Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato, praticità, ottimale gestione del tempo
  • Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
  • Proattività, capacità di esecuzione, autonomia, ambizione, entusiasmo
  • Persuasività, capacità relazionali, empatia, positività

Cosa ti offriamo

  • Inserimento in un’azienda innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in grande crescita
  • Assunzione immediata a tempo indeterminato
  • Pacchetto di buon livello (fisso + bonus + auto per uso promiscuo + carburante + Telepass)
  • Flessibilità e autonomia di lavoro
  • Formazione continua con acquisizione di certificazioni
  • (In prospettiva) Opportunità di crescita: futuro Sales Manager

Per dare seguito
La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’Azienda. Tutte le candidature verranno attentamente valutate e le più interessanti saranno contattate entro 48 ore.

    CURRICULUM (formato Pdf)


    Lift Progress
    Lift Progress
    Di solito risponde subito
    Lift Progress
    Ciao! 👋
    Posso rispondere a qualche domanda?
    Parla con noi